lunedì 25 ottobre 2010

Napoli Milan

Questa sera alle 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli si affrontano Napoli e Milan, in un match che si preannuncia interessante per i risvolti che potrebbe apportare alla classifica.
Dopo il sold out nel match contro la Roma, si prospetta un nuovo tutto esaurito per il posticipo dell'ottava giornata di campionato.Il Napoli con i tre punti raggiungerebbe l'Inter al secondo posto in classifica, se dovesse avere la meglio la formazione rossonera sarebbe una prima scossa al campionato.Queste le dichiarazioni delle vigilia di mister Mazzarri: "Cominciamo col dire che fisicamente e mentalmente stiamo bene. È vero che alla terza partita in otto giorni si rischia di pagare qualcosa, ma in quest’occasione c’è stata la sosta e abbiamo 24 ore in più per recuperare. Ecco perché temo poco la stanchezza, sono tranquillo."
Napoli in formazione tipico con l'unica assenza di Cannavaro squalificato, si affiderà quindi alle invenzioni di Hamsik e Lavezzi e alla vena realizzativa del bomber uruguaiano Cavani.
Dall'altra parte mister Allegri dovrà rinunciare a Zambrotta, Thiago Silva, Jankuloski e Ronaldinho e annuncia un 4-3-1-2 col ballottaggio per il ruolo di trequartista che vede protagonisti Seedorf e Robinho. Altro dubbio tra Sokratis e Yepes per stabilire chi sarà il centrale difensivo che affiancherà Nesta.
Percentuali del match
Napoli    35%
Pareggio 35%
Milan      30%

Punti di forza del Milan : la capacità di palleggio dei suoi campioni
Punti deboli:                   le assenze e la scarsa vena mostrata a Madrid

Punti di forza del Napoli: l'aggressività e i cambi di ritmo dei suoi uomini di qualità
Punti deboli:                    l'assenza di Cannavaro, sino a qui leader difensivo e la sofferenza quando si trova di fronte a squadre che presentano un buon possesso palla come è avvenuto con Bari e Liverpool.

Precente 2009/2010
Napoli - Milan 2-2

1 commento:

  1. Vittoria in trasferta 2-1 per un Milan che nel primo tempo ha tenuto il pallino del gioco e saltuariamente nel corso della partita ha subito le reazioni fatte d'intensità e velocità dei partenopei. Tre punti fondamentali per il Milan.
    Gol di Robinho, Ibrahimovic e Lavezzi.
    Ottime le prestazioni di Oddo e Boateng nel Milan, ottimo Lavezzi per il Napoli che ha pagato a caro prezzo l'espulsione ingenua di Pazienza per due falli di mano.
    Il Milan si proietta al match di Sabato sera contro la Juventus con serenità ed entusiasmo.

    RispondiElimina