giovedì 28 ottobre 2010

Punto Juventus


La Juventus raramente è partita senza ambizioni di vittoria del campionato come è accaduto per questa stagione, squadra ritoccata, addii eccellenti quali Camoranesi e Trezeguet protagonisti di molte vittorie bianconere e da registrare c'è la partenza di Diego, uomo al quale Blanc aveva affidato nella scorsa stagione le chiavi della squadra. Sono arrivati diversi giocatori, nessuna stella, ma tutti potenzialamente molto utili alla causa, per puntellare i reparti più carenti e per ridare corsa e atleticità alla rosa. Alla guida al posto dei deludenti Ferrara e Zaccheroni è arrivato, reduce da un grande campionato nella Sampdoria, il mister Luigi Delneri, molto abile nella tattica e nella fase difensiva, col compito di dare un equilibrio assente nella precedente stagione e di porre le basi per un rilancio in campionato con obiettivo qualificazione alla Champions League 2011/2012.
Per questo nuovo progetto sono arrivati a Torino giocatori come Bonucci, che sinora sta palesando qualche incertezza, Motta, Pepe, Aquilani, Krasic, Quagliarella, Martinez, Traorè, Rinaudo, Lanzafame e Storari, quest'ultimo per coprire l'assenza di Buffon che si protrarrà sino a Gennaio.
In Europa League si è iniziato con tre pareggi, ma la situazione è apertissima in vista degli incontri di ritorno.
Dopo un avvio difficile in campionato, la Juve ha ottenuto discreti risultati e si trova in una posizione di classifica interlocutoria, sta ora alla squadra bianconera cambiare marcia.
Tra gli acquisti sinora hanno brillato Krasic e Aquilani, positivo sino ad oggi il rilancio di Felipe Melo, si attende qualcosa di più da Pepe e Quagliarella.
In vista del prossimo match di sabato sera a San Siro, contro un Milan lanciato in campionato dalla vittoria di Napoli, la Juve dovrà far conto con numerose assenze, quali quelle di Krasic per squalifica, Iaquinta, Amauri, Traorè, Grygera, Buffon, Lanzafame e Rinaudo.
Formazione quasi obbligata col solo ballottaggio tra Pepe e Martinez sulla corsia destra.
Modulo 4-4-2
Storari
Motta
Bonucci
Chiellini
De Ceglie
Pepe
Felipe Melo
Aquilani
Marchisio
Del Piero
Quagliarella

Nessun commento:

Posta un commento