venerdì 12 novembre 2010

Liga: Barcellona-Villareal


La liga offre nell'anticipo di Sabato 13 Novembre alle ore 22 uno scontro al vertice tra il Barcellona e il Villareal nello stadio Camp Nou.
I catalani giungono al match da secondi in classifica con venticinque punti, uno in meno della capolista Real Madrid, mentre i canarini sono terzi a quota 23 punti ottenuti in dieci partite.
Indubbiamente il Barcellona è favorito, gioca in casa, dove sino ad ora nelle cinque partite disputate ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre il Villareal in trasferta ha ottenuto due vittorie, due pareggi ed una sconfitta frutto di otto gol realizzati e di sette reti subite, segno di un buon rendimento, anche se la specialità per i gialli sono le partite interne dove in cinque gare hanno ottenuto cinque vittorie.
Il Barcellona che ha opzionato per Gennaio il talento del Psv Afellay, sarà priva di Piquè per squalifica, il centrale difensivo campione del mondo replica alle polemiche di Mourinho asserendo che il Real viene spesso favorito da atteggiamenti arbitrali accondiscendenti, da Madrid si spera che la squalifica di Mourinho sia corta e che possa sedere il panchina per il clasico.
Per Mourinho arrivano parole al veleno dal tecnico dello Sportin Gijòn, Manuel Preciado che gli contesta di essere una cattiva compagna e una "canalla".
La sostituzione di Piquè potrebbe aprire scenari tattici interessanti, sono pronti Abidal, Fontas ma anche Sergio Busquets potrebbe arretrare sulla linea difensiva e lo stesso Bartra non è completamente tagliato fuori.
Partita importante quindi che il Barcellona è chiamato a fare sua.

Nessun commento:

Posta un commento