giovedì 16 dicembre 2010

Europa League: Napoli avanti col cuore


Il Napoli al novantaduesimo minuto acciuffa la vittoria in extremis contro la Steaua Bucarest e prosegue il suo cammino in Europa League ringraziando il suo bomber Cavani che regala alla squadra azzurra la prima vittoria nel girone e la qualificazione ai sedicesimi di finale in un girone dominato dal Liverpool.
Il Napoli privo di Lavezzi ha giocato con grinta e volontà ma con poche idee e con tanta confusione sfiorando diverse volte il gol in giocate individuali o in mischie nate da palle inattive.
Per fare bene e migliorare occorrerà una qualità maggiore, la squadra partenopea probabilmente ha una rosa corta e si affida quasi totalmente ai magnifici tre Hamsik Lavezzi Cavani, ma ha bisogno di più alternative per continuare a far bene in campionato ed in Europa.
Per le caratteristiche dei suoi uomini sembra più una squadra da trasferta trovandosi molto bene in contropiede, personalmente sono pessimista per il futuro europeo del Napoli ma a Febbraio con nuovi innesti alla ripartenza della coppa tutto potrebbe cambiare.
Il Napoli è l'unica squadra italiana che è riuscita a qualificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento