martedì 21 dicembre 2010

Nuri Sahin


Il Borussia Dortmund è capolista in Bundesliga con 43 punti conquistati in 17 partite e precede di dieci punti il Mainz e il Bayer Leverkusen, mentre il Bayern Monaco segue a ben 14 punti di ritardo.
Uno degli artefici del grande avvio dei gialloneri di Dortmund è il giovane centrocampista turco Nuri Sahin giocatore nato il 5 Settembre del 1988 questo centrocampista dalla tecnica purissima è cresciuto nelle giovanili del Borussia Dortmund ed è diventato il più giovane giocatore e il più giovane goleador della Bundesliga.
Nella stagione 2007/2008 ha giocato nel Feyenoord per poi rientrare alla base e sotto la guida di mister Klopp è esploso definitivamente evidenziando le sue eccellenti geometrie, i suoi assist illuminanti e i suoi gol spesso determinanti e spesse volte nati da calci da fermo di cui è maestro.
Nonostante è nato in Germania ha optato per giocare nella nazionale turca di cui è il marcatore più giovane della storia.
Ha un contratto sino al 2013 con il Borussia Dortmund ma in tale contratto c’è una clausola che lo lascerebbe partire per un’offerta di 6 milioni di euro.
Nelle giovanili cresce come trequartista ma attualmente si sta mettendo in luce come regista davanti la difesa in coppia con Bentner stanno facendo crescere molto il Dortmund che sta volando in Bundesliga con il modulo 4-2-3-1.
A mio avviso è un giocatore giovane da portare immediatamente in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento