domenica 16 gennaio 2011

Serie A Giornata 20 le partite della domenica

Cagliari Palermo 3-1
Il Cagliari vince e convince, gol di Matri, Acquafresca, Pastore che riapre la partita, ma Biondini sigla il terzo gol per gli isolani che conquistano tre punti importanti, per il Palermo uno stop che brucia.

Juventus Bari 2-1
La Juve esce dalla mini crisi sconfiggendo il Bari nel finale, gol di Del Piero che porta avanti i bianconeri, pari di Rudolpf nella ripresa, al 79 esimo è Aquilani con deviazione di Chiellini a rilanciare la vecchia signora.

Brescia Parma 2-0
Il Parma rimane in dieci per l'ennesimo brutto intervento di Paci che mette ko il bresciano Eder, a fine primo tempo Bega sblocca la partita per il Brescia e Diamanti nel finale chiude la partita. Tre punti vitali per il Brescia che era in crisi.

Lazio Sampdoria 1-0
Un gol di Kozak negli ultimi minuti dà tre punti alla Lazio che si porta a -3 dal Milan, rete siglata in fuorigioco, ma ciò che conta è che la Lazio si rilancia.

Genoa Udinese 2-4
L'Udinese dopo quattro gol a San Siro concede il bis, stavolta la vittima è il Genoa di Preziosi, squadra che soffre l'assenza di Ranocchia ceduto all'Inter e i ritmi e le ripartenze dei friulani, reti di Armero, pari genoano con Milanetto, friulani avanti con Di Natale, pari di Destro, poi Sanchez e Denis danno la vittoria alla squadra di patron Pozzo

Catania Chievo 1-1
Dopo le buone partite con Roma e Inter che hanno fruttato zero punti, il Catania era chiamato a sbloccare la propria classifica, ci riesce andando avanti nel primo tempo con un rigore di Maxi Lopez ma viene raggiunta nella ripresa da Pellissier

Cesena Roma 0-1
La Roma per la prima volta nella sua storia riesce a vincere in Romagna, i giallorossi disputano un discreto primo tempo, Totti titolare, Borriello fuori, ma nella prima parte del secondo tempo il Cesena ci prova più volte, giallorossi sotto tono, ma nel finale con un grande Borriello la difesa del Cesena soffre, traversa dell'attaccante giallorosso, sulla ribattuta Adriano prova a deviare in rete in leggero fuorigioco, sul rimpallo Simplicio con un tiro cross mette in crisi Pellegrino che con uno sfortunato intervento provoca l'autorete.

Classifica in testa
Milan 40
Lazio 37
Napoli 37
Roma 35
Juventus 34
Inter 32 ma con due partite in meno
Palermo 31
Udinese 30

Nessun commento:

Posta un commento