mercoledì 25 aprile 2012

Il Bayern conquista la finalissima di Champions League !!!!


Il Bayern supera il Real Madrid ai calci di rigore allo stadio Bernabeu, al termine di una serie di rigori emozionante, degna conclusione di una partita palpitante e meglio interpretata da Ribery e compagni raggiungendo l'obiettivo di disputare la finalissima nel proprio stadio contro il Chelsea. Di seguito la cronaca di questa grandissima serata di sport.
Nella notte del Bernabeu era previsto spettacolo tra due formazioni dal tasso tecnico elevato quali il Real Madrid di Mourinho e Cristiano Ronaldo ed il Bayern Monaco dei talentuosi Robben e Ribery. Massima incertezza nei pronostici della vigilia e grande attesa sugli spalti. Grandissima partenza del Real Madrid, un bel diagonale dell'argentino Di Maria finisce sul braccio largo di Alaba, rigore che Cristiano Ronaldo trasforma spiazzando Neuer. Il Bayern reagisce da grande squadra ma Robben dopo pochi minuti si divora il gol del possibile pareggio, così come è ottima l'occasione di Gomez ma sulla respinta del portierone Casillas il francese Ribery viene anticipato di un soffio, la partita è intensa e combattuta, al 14 esimo Ronaldo, imbeccato da un grande assist di Ozil,  trafigge Neuer per il 2-0 in questo momento il Real Madrid vede la finale dell'Allianz Arena. Ma come detto nei post precedenti la notte sarà lunga, il Bayern lo sa, non si scompone e continua ad attaccare ed ottiene un calcio di rigore per un fallo di Pepe ai danni di Mario Gomez, dal dischetto si presenta Robben che batte di piatto e infila la palla in rete, nonostante Casillas individui la traiettoria e sfiori il pallone, è il gol che ristabilisce una perfetta parità. Nel primo tempo il Bayern ha una grande occasione con Gomez splendidamente imbeccato da Kroos ma Casillas non si fa sorprendere, così come il Real risponde con un gran tiro di Benzema che esce di poco. Sul finale di primo tempo una punizione di Robben spaventa il Bernabeu, ma Casillas risponde prontamente.
In avvio di ripresa sempre pericolosi Gomez da una parte e Benzema dall'altra ma Neuer fa grande attenzione e dà sicurezza al reparto dei tedeschi. Il secondo tempo è molto equilibrato, ma sono i ragazzi del Bayern a farsi preferire, probabilmente il Real ha sulle gambe la faticosa vittoria del Camp Nou dello scorso week-end. Le squadre si avviano verso il novantesimo con il Bayern che prova a fare la partita e le merengues che provano a ripartire in contropiede. Al minuto 86 grandissima occasione per Gomez, che ben imbeccato da Robben deve solo piazzare la palla in rete ma incredibilmente non riesce a coordinarsi per il tiro. Alla fine dei tempi regolamentari è il Bayern a recriminare per le troppe occasioni da gol sciupate. 
Nel primo tempo supplementare parte meglio il Real Madrid, al 95esimo esce Ribery entra Muller nel Bayern, al 101esimo ammonito Luis Gustavo viene ammonito, così come al 105 esimo minuto viene sanzionato Badstuber, entrambi salterebbero la finale dell'Allianz Arena, termina così un combattuto primo tempo supplementare. Nel Real dopo l'ingresso di Kakà per Di Maria, si segnala l'ingresso di Higuain per uno stanco Benzema, il Bayern non tiene più in mano le redini del gioco, c'è molto equilibrio, i rigori si avvicinano inesorabilmente per le due squadre. Brividi per il Bayern al minuto 115 Granero a contatto con Neuer cade, l'arbitro opta per la simulazione. La partita termina per 2-1 a favore del Real. Saranno i rigori a determinare la seconda finalista. 
Inizia il Bayern, Alaba trasforma, Neuer ipnotizza Ronaldo che sbaglia, Gomez segna, Kaka sbaglia è ancora grandissimo Neuer, Kroos sbaglia e Casillas para il lento rigore del tedesco, Xabi Alonso insacca centralmente, Lahm sbaglia è grande Casillas, sbaglia anche S. Ramos che spara alto, decide la realizzazione di Schweinstiger, il Bayern è in finale, nel suo studio, il sogno continua !!!

Nessun commento:

Posta un commento