giovedì 19 aprile 2012

Road to Allianz Arena




La Champions League 2011-2012 è giunta alle semifinali, vediamo come sono andate le partite d'andata:

Bayern Monaco - Real Madrid 2-1

Il Bayern insegue la sua quinta vittoria nella coppa dei campioni, il Real la decima. A Monaco i tedeschi si sono imposti per due reti ad una ed andranno nella capitale spagnola alla ricerca del raggiungimento della finale che si disputerà nel proprio stadio. Partita molto combattuta al gol di Ribery ha risposto Ozil, nel finale Gomez ha dato la vittoria ai bavaresi dopo una grande azione sulla destra di Lahm.
Al Bernabeu di Madrid si preannuncia battaglia, gli uomini di Mourinho vorranno ribaltare il risultato e spesso a Madrid il fattore campo è stato determinante.
Sulla finale c'è il pericolo giallo, ci sono ben sette diffidati che alla ricezione del prossimo cartellino potrebbero saltare la finale, tra questi Xabi Alonso e Higuain.

Chelsea Barcellona 1-0

Il Chelsea del mister italiano Di Matteo al termine di una partita molto difensiva riesce ad avere la meglio sui favoritissimi catalani grazie ad una rete siglata da Drogba al termine di un contropiede da manuale.
Il Barcellona ha dominato ma ha sbagliato tantissime occasioni, colpito due legni. Al ritorno i catalani dovranno abbinare alla loro grande classe anche quella cattiveria agonistica che spesso in questa stagione è venuta meno. Il pronostico è ancora a favore del Barcellona, ma il Chelsea venderà cara la pelle

Nessun commento:

Posta un commento