venerdì 18 maggio 2012

Bayern Chelsea la finale












Alla vigilia della finale di Monaco di Baviera sale l'attesa per questa finale giunta un pò a sorpresa alla luce delle eliminazioni di Barcellona e del Real Madrid. Il Bayern Monaco è favorito dai bookmakers per il fatto di giocare la finalissima nel proprio stadio, all'Allianz Arena già esaurito in ogni ordine di posti da diversi giorni.
In questa finale sono sette gli squalificati, Alaba, Badstuber e Luiz Gustavo per i tedeschi, Terry, Ivanovic, Ramires e Meirelles per gli inglesi.
Robben in dubbio per un attacco influenzale sembra recuperato e dovrebbe far parte del match.

Analizziamo le probabili formazioni premettendo che viste le numerose assenze sarà quasi un'impresa disperata riuscire a prevedere perfettamente le mosse dei due tecnici

Bayern modulo 4-2-3-1

Neuer
Lahm
Boateng
Tymoschuk
Rafinha
Kroos
Schweinstiger
Robben 
Muller
Ribery 
Gomez

A Disposizione

Butt
Usami
Riedmuller
Contento
Petersen
Olic
Pranjc

Il Bayern inserirà Tymoschuk in difesa, il biondo centrocampista ucraino ha una grande esperienza internazionale ma non è un eccellente difensore. 
In corso di partita Pranjc, Olic e Contento potrebbero avere comunque il loro spazio.

Chelsea modulo 4-2-3-1

Cech
 Bosingwa
Cahill
David Luiz
Cole
Mikel
Lampard
Mata
Kalou
Malouda
Drogba

A Disposizione

Turnbull
Paulo Ferreira
Romeu
Essien
Lukaku
Torres
Sturridge

Probabilmente a seconda del risultato potrebbe esserci spazio nel match per Essien se si vuole impostare un match di contenimento, per Sturridge per dare un ricambio ai fantasisti chiamati a supportare Drogba, l'asso nella manica potrebbe essere Torres.

E' la seconda finale nella storia del Chelsea, dopo il subentrante Grant, tocca al subentrante Di Matteo dare al patron Abramovich l'agognata coppa




Nessun commento:

Posta un commento