domenica 20 maggio 2012

Ligue 1 Montpellier campione !!!


Il Montpellier vincendo per due reti ad uno sul campo dell'Auxerre resiste all'assalto del Psg e vince per la prima volta nella sua storia il campionato di Ligue 1 francese. Una grande squadra che si è dimostrata continua per tutto l'arco della stagione e che ha saputo esprimere un bel gioco e tanto carattere doti importanti unite da una freddezza e un'ottima gestione del vantaggio in classifica nelle ultime giornate di campionato. Nel giorno della vittoria si segnala la doppietta di Utaka e le intemperanze dei tifosi dell'Auxerre che hanno costretto la terna arbitrale a sospendere ripetutamente la partita. Il miglior marcatore è stato il bomber Giroud con 21 reti e  con ben 9 assist seguito con 12 reti da Belhanda.
Il Montpellier è il diciannovesimo club della storia a vincere la Ligue1 e c'è riuscito con il tredicesimo budget della lega, grande merito ai ragazzi del Montpellier che avranno una meritatissima festa in città.
Il Psg si accontenta dell'accesso diretto alla prossima Champions League, mentre il Lille dovrà cercare di accedervi tramite i preliminari.
Delusione per il Psg di Ancelotti, il tecnico italiano subentrato a Koumbarè aveva rilevato il club parigino primo in classifia e nonostante i numerosi acquisti e i tanti milioni di euro spesi dalla proprietà araba non è riuscito a portare a Parigi l'agognato titolo, tempi duri per Carletto, che dovrò giustificare nella prossima stagione il lauto ingaggio ottenuto che ha fatto storcere il naso ai supporters francesi.

Nessun commento:

Posta un commento