venerdì 3 agosto 2012

Bundesliga 2012-2013


Sta per ripartire la Bundesliga e come da tre anni a questa parte si profila un duello serrato tra i campioni del Borussia Dortmund, che a Maggio hanno bissato il titolo dell'anno precedente e il Bayern Monaco che cercherà la rivincita, spinto dai propositi battaglieri di Lahm che in settimana ha dichiarato che l'obiettivo principale per i bavaresi sarà la conquista del titolo nazionale.
Il Borussia Dortmund, ha sostiutito la stella giapponese Kagawa con Marco Reus, giovane attaccante tedesco molto tecnico e rapido e si darà maggior spazio, infortuni permettendo al fantasista Mario Gotze.
Il Bayern Monaco ha puntellato la propria squadra con l'acquisto del centrale difensivo Dante, che ha molto ben impressionato nel B. Monchengladbach, con il talentuoso centrocampista svizzero Shaqiri proveniente dal Basilea, puntellando l'attacco già esplosivo, con il bomber croato ex Wolfsburg Mandzukic e col ritorno del bomber Claudio Pizarro dal Werder Brema.
Lo Schalke 04 terzo classificato dovrà in questi giorni di mercato rimediare al doloroso addio di Raul, il Moenchengladbach, quarto che sta apprestandosi ad affrontare i preliminari di Champions, dopo la cessione di Dante al Bayern, ha acquistato il cannoniere del Twente De Jongh ed il difensore Alvaro Dominguez dell'Atletico Madrid.
Dietro le prime quattro dello scorso campionato, ci sono le solite note come il Bayer Leverkusen di Kissling e Schurle, il Werder Brema che è chiamato alla rifondazione, acquistato già il promettente terzino ceco Gebre Selassie, Elia dalla Juventus e non si escludono nuovi arrivi e il Wolfsburg con gli acquisti di Olic, Naldo, Fagner e del ceco Pilar, due reti agli europei.
Tra le neopromosse il F. Dusseldorf ha ingaggiato dalla Dinamo Kiev l'attaccante Voronin che dovrà garantire gol ed esperienza.
Sarà sicuramente un campionato spettacolare e proviamo in definitiva a fare dei pronostici

Vittoria finale
Bayern Monaco o Borussia Dortmund

Champions League
Schalke04, Borussia Moenchendglabach, Bayer Leverkusen e Wolfsburg

Outsider
Hoffenheim

Le sorprese nella Bundesliga ci sono e ci saranno sempre, specie dopo la pausa invernale.
Incrociamo le dita e aspettiamo il calcio d'inizio !!

Nessun commento:

Posta un commento