domenica 25 novembre 2012

Pescara Roma 0-1


La quattordicesima giornata del girone di andata di Serie A, vede il ritorno di Zeman allo Stadio Adriatico come avversario del suo Pescara che nella scorsa stagione ha sapientemente guidato alla storica promozione nella massima serie dopo 20 anni. Il tecnico boemo della Roma ha ritrovato come tecnico degli abruzzesi mister Bergodi, suo ex giocatore ai tempi della Lazio di Cragnotti. Nei cinque precedenti in Serie A quattro pareggi ed una vittoria della Roma. Cielo sereno allo Stadio Adriatico, terreno in ottime condizioni, la Roma ha l'imperativo di vincere per continuare a seguire il treno delle squadre in lotta per la qualificazione alle coppe europee, il Pescara scende in campo per allontanare le polemiche seguite alle dimissioni di mister Stroppa e per trovare punti vitali per la lotta salvezza.
Zeman premiato nel pre partita con una targa da parte del presidente Sebastiani e dagli scroscianti applausi del pubblico di casa. Il match si bette bene per la Roma nei primissimi minuti di gioco, infatti Totti al 5' calcia una punizione respinta in modo incerto da Perin, Destro più veloce prende palla e la calcia dritta in porta. Dopo il gol la Roma continua ad avere il controllo della partita, mentre il Pescara non riesce a reagire e creare occasioni pericolose, la Roma anche se molto costruttiva e attenta in difesa, spreca molto in avanti.



La seconda frazione di gioco ha visto la squadra giallorossa ancora protagonista, ispirata da un ottimo Totti in grande forma e pieno di idee, ma Destro spreca nette occasioni da gol. Il Pescara però nel finale tira fuori l'orgoglio con una reazione tutto cuore ispirato da belle giocate di Weiss, attacca l'area della Roma, ma non trova il gol perchè gli uomini di Zeman riesce a controllare bene le azioni.

 La partita quindi termina con la vittoria dei capitolini che si rilanciano in classifica, il Pescara invece nonostante il cambio di allenatore, dimostra di avere ancora notevoli problemi tecnici e tattici in tutti i reparti, la lotta per la salvezza si fa sempre più difficile.

Annarita Mazzarelli




Nessun commento:

Posta un commento