martedì 18 dicembre 2012

DFB Pokal: Augsburg - FC Bayern 0-2 le Pagelle


Negli ottavi di finale si sono incontrati Augsburg e il Bayern Monaco, rispettivamente ultima e prima in classifica in Bundesliga.
LA CRONACA
Al minuto 8 la prima emozione della partita, i padroni di casa con un potente tiro di Koo vanno vicino al vantaggio, ad un grande intervento di Neuer ed il palo salvano i bavaresi. Al 12 minuto un destro pericoloso di  Schweinsteiger esce di poco, con il portiere Manninger (ex juventino) che sembrava in ritardo. Al minuto 25 si sblocca la partita, grazie ad una splendida giocata di Ribery che permette a Gomez di appoggiare comodamente in rete. Al minuto 43 un forte tito di Timoschtschuk colpisce la traversa e la palla oltrepassa la linea di porta, ma l'albitro incredibilmente non se ne accorge.
 In apertura di secondo tempo Ribery viene espulso per aver "accarezzato" con troppa foga l'avversario Koo, decisione forse troppo severa. Al minuto 52 l'Augsburg reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Dante, valutato involontario dal direttore di gara. L'Augsburg per tutta la ripresa mette pressione al Bayern con ripetuti attacchi, senza creare grossi pericoli. Al 77esimo due grosse emozioni: prima Shaqiri colpisce la traversa con un tiro-cross,sul ribaltamento di fronte Neuer salva la porta del Bayern. Al minuto 80 Mandzukic spreca clamorosamente l'occasione del raddoppio sparando addosso a Manninger. La partita viene chiusa definitivamente dalla rete di un positivissimo Shaqiri che ha sfruttato al meglio un assist perfetto di Muller. 

Pagelle Bayern

Neuer 7, Lahm 6,5, Dante 5,5, Van Buyten 6, Alaba 6, Schweinsteiger 6,5, Timoschtschuk 6 (Martinez 6,5), Shaqiri 7,5, Kroos 5,5 (Muller 7), Ribery 6, Gomez 6,5 (Mandzukic 5,5)


Nessun commento:

Posta un commento