domenica 20 gennaio 2013

Roma-Inter 1-1: Le Pagelle


Roma

Goicoechea 6, Piris 6, Marquinhos 6,5, Castan 6,5, Balzaretti 6, De Rossi 6,5 (Tachtsidis 4,5), Bradley 6,5, Florenzi 5,5 (Perrotta 5,5), Lamela 5,5, Totti 6,5 (Destro s.v.), Osvaldo 5

Allenatore: Zeman 5,5

Dopo due sconfitte consecutive i giallorossi vedono allontanarsi la zona Champions League, i pareggi interni di Napoli e Lazio obbligano la Roma alla vittoria. 
Nei primi 20 minuti supremazia territoriale della Roma che però non crea grandi occasioni da gol. Al 21esimo minuto Ranocchia fa un' entrata pericolosa su Bradley l'arbitro decide che è rigore, al dischetto va Totti che segna il gol  con un tiro che spiazza il portiere interista. Al 25esimo ancora un'occasione per la Roma con Florenzi che tenta il gol con un tiro da lontano, ma non inquadra lo specchio della porta. Tre minuti dopo è Osvaldo a tentare la conclusione, ma la palla finisce fuori. Al 35esimo minuto è Lamela a tentare il gol, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Al minuto 37 occasione per Osvaldo, la la palla termina fuori. Il dominio giallorosso viene meno alla mezz'ora di gioco, l' Inter ha spazio per giocare e arriva al pareggio con una rete di Palacio.



La ripresa comincia con un'occasione per la Roma, Totti prova un tiro, ma viene respinto dalla difesa dell' Inter. Al minuto 54esimo occasione per Piris, ma la palla non finisce in rete. Numerose occasioni da gol per Osvaldo, ma la palla termina fuori, all'80esimo si fa vedere ancora Piris in avanti, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. La Roma all'83esimo minuto è ancora in avanti con Lamela, ma il suo tiro viene parato da Handanovic. Abbastanza buona la prestazione della squadra giallorossa che domina la prima frazione di gioco  e crea numerose palle gol nel finale, ma non riesce a mantenere lucidità e spreca tanto davanti alla porta. Il calo di concentrazione del primo tempo le è fatale e porta al pareggio. Male Tachtsidis subentrato a De Rossi per problemi muscolari, troppo poco un punto per la rincorsa ad un posto in Champions League.

Inter 

Handanovic 6,5, Ranocchia 5,5, Chivu 6, Juan Jesus 6, Zanetti 6,5, Nagatomo 6 (Obi 5,5), Gargano 5,5, Pereira 6, Guarin 6,5, Palacio 6,5, Livaja 6 (Rocchi s.v.)

Allenatore: Stramaccioni 6

Come per la Roma anche l'Inter dovrà scendere in campo per la vittoria se non vuole allontanarsi dalla zona Champion League. Assenze pesanti di Cassano, Milito e Samuel. Stramaccioni sorprende tutti e schiera in avanti il giovane Livaja. Per tutto il primo tempo l' Inter subisce il gioco della Roma, cresce solo nei minuti fianli, approfittando di un vistoso calo della squadra di casa, al 37esimo Livaja colpisce il palo e al 45esimo minuto Guarin fornisce uno splendido assist per Palacio che spedisce la palla in rete abbattendo la difesa giallorossa.



Nella riprese ancora un' occasione per Livaja e Guarin, ma non trovano lo specchio della porta. L'inter subisce troppo e crea poco, il pareggio è un risultato poco positivo per gli uomini di Stramaccioni. Buone le prestazioni di Palacio e Guarin.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento