giovedì 14 febbraio 2013

B. Moenchengladbach-Lazio 3-3: Le Pagelle


Nella partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League il B. Moenchengladbach e la Lazio si sono affrontate a viso aperto.
Nel primo tempo i tedeschi sono partiti molto bene andando in vantaggio su calcio di rigore grazie a Stranzl. Il penalty è stato procurato da un intervento in ritardo di Dias sul velocissimo Herrnann. Ipadroni di casa mettono in difficoltà la Lazio e colpiscono un palo su punizione cob Arango. Nel finale di primo tempo la Lazio è cresciuta e sfiora diverse volte il pari con le conclusioni da fuori area di Hernanes e un colpo di testa di Floccari salvato in calcio d'angolo da una parata del promettente portiere Ter Stegen.
All'inizio ripresa Petkovic sostituisce un deludente Ledesma con Kozak, mossa tattica che si rivela azzeccatissima, i biancocelesti impongono il proprio gioco e conquistano il pari con Floccari su assist di Candreva dalla destra al minuto 57.

La Lazio passa in vantaggio al 64esimo grazie a Kozak che con un preciso tocco di destro sfrutta al meglio un assist di Lulic. Nel momento migliore della Lazio Dias concede una grossa ingenuità, la sua trattenuta viene sanzionata con il calcio di rigore. La massima punizione viene fallita da Stranzlil il cui tiro viene respinto da Marchetti. Nell'occasione viene ammunito per la seconda volta e lascia la Lazio in dieci. I tedeshi continuano a premere e colpiscono un palo con Stranzl, sulla ribattuta Herrmann si mangia un gol già fatto. All'81esimo trattenuta di Cana su de Jong ariva il terzo rigore per la squadra di casa che Marx realizza spiazzando Marchetti. Nel finale la Lazio si difende e subisce la rete del tre a due su punizione di Arango che il centrocampista venezuelano, ha calciato una punizione di sinistro strepitosa confermandosi un grande specialista; Marchetti è apparso in ritardo e sorpreso dalla bellissima punizione di Arango.
Al terzo minuto di recupero la Lazio trova il pareggio con un perfetto colpo di testa di Kozak che concretizza nei migliori dei modi un cross di Hernanes.
Partita spettacolare intensa e combattuta, al ritorno sarà di nuovo una battaglia. 

B. Moenchenglabach

Ter Stegen 6, Stranzl 6, Brouwers 6, Dominguez 6, Wendt 5,5, Cingerci 6,5 (75' Xhaka s.v.), Jantschke  6,5 (75' Hanke s.v.), Nordtveit 5,5 ( 73'Marx 6,5), Arango 7, Herrmann 5,5, de Jong 6

Allenatore Favre 6,5


Lazio

Marchetti 6, Konko 6, Dias 4, Biava 6, Radu 6, Lulic 6,5 (77' Ciani s.v.), Ledesma 5 (46' Kozak 7), Gonzalez 5,5, Candreva 6 (73' Cana 5,5), Hernanes 6,5, Floccari 6,5

Allenatore Petkovic 6,5

Nessun commento:

Posta un commento