sabato 23 febbraio 2013

Palermo-Genova 0-0: Le Pagelle


Palermo

Sorrentino 7, Garcia 6, Aronica 5, Von Bergen 6, Munoz 6, Arevolo Rios 5, Barreto 5,5 (86' Dossena s.v.), Kurtic 6, Ilicic 6 (88' Fontana s.v.), Fabbrini 5,5 (65' Boselli 5,5), Miccoli 5,5

Allenatore Malesani 5,5


Genoa

Frey 7,5, Portanova 6, Moretti 7, Granqvisit6,5 , Rossi 6 (80' Pisano s.v.), Kutka 6,5, Matuzalem 5,5 (83' Bovo), Vargas 5,5 (86' Immobile s.v.), Antonelli 6,5, Bertolacci 5,5, Borriello 6

Allenatore Ballardini 6,5


Il Palermo è ultimo in classifica a quota 19 punti, ha un disperato bisogno di vincere, mentre il Genoa è in una situazione un po' più tranquilla, è quartultimo, quindi al momento salvo.
Nella prima frazione di gioco il Palermo dimostra di avere una leggera superiorità in campo, ma le occasioni create sono scarse, solo Ilicic e Miccoli si fanno vedere in avanti, senza però creare grossi rischi.
Il vero protagonista è Sorrentino che con una bellissima parata salva la sua squadra, bloccando un tiro di Borriello solo davanti a lui e al 41esimo minuto fermando un tiro di Bertolacci. Nell'ultimo minuto del primo tempo il Genoa reclama un calcio di rigore, Marco Rossi viene colpito in area da Garcia, ma per l'arbitro Orsato non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Nella ripresa i padroni di casa stentano a creare occasioni da gol, il pubblico inizia a fischiare, dall'altra parte il Genoa è molto attento in difesa, ma poco propositivo in attacco, ne viene fuori una partita avara di emozioni.
Al minuto 71 grande occasione per il Palermo, dopo una grande azione avviata da Garcia, Ilicic serve un assist perfetto per Boselli che colpisce a colpo sicuro, ma Frey risponde con una grandissima parata. Tre minuti dopo Miccoli trova il tiro, ma viene deviato da Portanova in calcio d'angolo, al minuto 75 Aronica già ammunito viene espulso. Al minuto 83' bel diagonale di Borriello bloccato da Sorrentino il duello si ripete con lo stesso risultato al minuto dopo.

La partita termina sul punteggio di 0 a 0 al termine di un incontro molto combattutto, ma con scarse emozioni.
Per il Palermo una brutta partita che allontana ancora di più la salvezza, la confusione e la difficoltà di creare gioco rappresenta un ulteriore limite sul quale Malesani dovrà lavorare nelle prossime settimane.
Per il Genoa un punto prezioso che tiene a distanza il Palermo, continua il buon momento dei grifoni che stanno dando una buona impressione.

Nessun commento:

Posta un commento