lunedì 18 febbraio 2013

Siena-Lazio 3-0: Le Pagelle


Siena

Pegolo 6,5, Felipe 6,5, Terlizzi 7, Texeira 6,5, Rubin 7, Della Rocca 7, Vergassola 6,5, Belmonte 6,5, Sestu 6,5 (61' Valiani 6), Rosina 7 ( 78' Bolzoni s.v.), Emeghara  7,5 (76' Bogdani s.v.)


Allenatore Iachini 8




Lazio

Marchetti 5,5 , Biava 5,5, Dias 5, Ciani  4,5 (31' Preirinha 5,5), Lulic 5,5, Gonzalez 5, Candreva 5 (67' Saha 5), Konko 5,5, Hernanes 5, Kozak 5 , Floccari 5 ( 78' Ederson 6)


Allenatore Petkovic 4,5


Partita importante per entrambe le squadre, il Siena alla disperata ricerca di preziosissimi punti salvezza, la Lazio per continuare la sua corsa alla zona Champion League. Già dall'avvio la partita prende una direzione ben precisa, con i toscani che mettono in difficoltà la Lazio sul piano del ritmo e con un pressing feroce. Al settimo minuto di gioco il Siena passa in vantaggio grazie a Emeghara che con un colpo di testa brucia Ciani concretizzando al meglio un preciso cross di Rubin.

La Lazio prova a reagire, ma è costantemente messa in difficoltà dal pressing degli uomini di Iachini. Al minuto 23 ancora Rubin dalla sinistra mette in area un bellissimo cross che Rosina sfrutta nel migliore dei modi battendo Marchetti per il raddoppio meritato. In avvio di ripresa i capitolini provano a fare gioco, ma senza riuscirci, per la grande organizzazione dei padroni di casa, che dimostrano una condizione atletica invidiabile. Al minuto 61 arriva la terza rete che chiude definitivamente la partita grazie ancora ad Emeghara che con uno scatto bruciante anticipa Biava e batte Marchetti, siglando il 3 a 0 e la sua quarte rete in quattro partite, un acquisto davvero eccellente.
La Lazio ha sbagliato completamente la partita, nel finale si rende pericolosa con Hernanes ed Ederson, ma senza riuscire a segnare.

Per il Siena sesta vittoria casalinga in campionato che vale l'aggancio al Pescara e permette agli uomini di Iachini di continuare a sperare nella salvezza.
Per la Lazio è uno stop pesante, una prestazione davvero deludente che comporta il riaggancio di un lanciatissimoMilan al terzo posto.


Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento