mercoledì 17 aprile 2013

Coppa Italia: Inter-Roma 2-3


Inter 

Handanovic, Zanetti, Ranocchia (86' Belloni), Samuel, Juan Jesus, Kuzmanovic (73' Forte), Kovacic, Jonathan, Schelotto, Alvarez, Rocchi


Roma

Stekelenburg, Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho, Bradley,De Rossi, Florenzi (46' Balzaretti), Lamela (76' Taddei) , Destro (70' Dodò), Totti

La semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Inter e Roma comincia con la Roma in avanti al terzo minuto De Rossi innesca Florenzi che buca l'area dell'Inter sulla sinistra fornendo un ottimo assist al centro, Marquinho si getta in aria, ma Handanovic lo anticipa, occasione persa per i giallorossi, che per qualificarsi e ottimizzare al meglio il risultato positivo dell'andata devono cercare di concludere a rete e soprattutto non permettere all'Inter di segnare e ribaltare il risultato della gara di andata.
Al minuto 22esimo arriva il gol dei nerazzurri con Jonathan  che su azione di contropiede fulminante sfrutta un assist di Rocchi e mette a segno la rete del vantaggio, risultato positivo per la squadra milanese che momentaneamente sarebbe qualificata alla finale contro la Lazio, errore di De Rossi  è sua la responsabilità sul gol.

La prima frazione di gioco però continua con la Roma che si fa in avanti al 33esimo Marquinhos ci prova dalla distanza, ma la palla finisce fuori di qualche metro. Solo un minuto dopo su azione di calcio d'angolo di Totti, Destro prova il tiro davanti al portiere, ma Handanovic si tuffa a terra e ferma il pallone. Al 45esimo occasione ancora per i giallorossi, giocate di De Rossi e Destro per Florenzi, ma Handanovic davvero in gran forma salva.
Nella ripresa al 47esimo un tiro dal limite dell'area di Totti finisce di poco fuori, ma la Roma continua a crederci sembra tornata in campo con più grinta, al 55esimo minuto arriva il gol dei giallorossi  una verticalizzazione di Lamela coglie impreparata la difesa interista e Destro, è bravo a superare con un tocco morbido  Handanovic, la Roma con il risultato di 1 a 1 vedrebbe sua la qualificazione.
Dopo il gol di Destro l'Inter ha subito il colpo e la Roma ha preso più fiducia, De Rossi in contropiede verticalizza per Balzaretti che fornisce un preciso assist rasoterra per Destro che tutto solo appoggia in rete per l' 1 a 2.

Alla mezzora della ripresa Torosidis, apparso trasformato rispetto al primo tempo, sfodera una grande giocata, si libera con un pallonetto di Forte e con un destro di pregevole fattura dalla distanza batte Handanovic.

Al minuto 80esimo Alvarez con un'azione personale accorcia le distanze segnando il gol del 2 a 3, trafiggendo dalla distanza Stekelenburg apparso nell'occasione sorpreso ed in ritardo.
La Roma nella ripresa si dimostra nettamente padrona del campo, dominatrice assoluta, l'Inter inesistente e succube della squadra giallorossa.
La Roma con il risultato di 2 a 3 si qualifica per la finale, dove incontrerà in un derby la Lazio.

Top Inter

Jonathan 6,5, Handanovic 6,5, Alvarez 6

Flop Inter

Kusmanovic 5, 5,5 Schelotto

Top Roma

Destro 7, Lamela 6,5, Torosidis 6,5

Flop Roma

Stekelenburg 5,5

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento