domenica 28 aprile 2013

Milan-Catania 4-2


Milan

Amelia, Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio, Flamini, Montolivo, Nocerino (67' Pazzini), Boateng (87' Niang), Balotelli, El Shaarawy (81' Muntari)


Catania

Frison, Izco, Legrottaglie, Rolin, Marchese, Lodi (88' Capuano), Almiron (81' Biagianti), Barrientos, Castro, Gomez, Bergessio

Il posticipo serale vede protagoniste il Milan e il Catania, la squadra rossonera è costretta alla vittoria per superare la Fiorentina, che con i 3 punti ottenuti nel pomeriggio nel match a casa della Sampdoria, si è aggiudicata il terzo posto in classifica, solo con una vittoria il Milan riuscirebbe a strappare ai viola per un punto la posizione così importante: l'accesso ai preliminari di Champions League.
Nei primi minuti di gioco il Milan domina il campo, ma il Catania si difende bene, al 17esimo minuto Boateng dalla destra mette una palla perfetta, ma Balotelli arriva in scivolata in ritardo di un nulla, ci riprova dopo un minuto dalla distanza, ma la palla finisce di poco a lato.
Il Milan continua a pressare costantemente, ma in gol va il Catania al minuto 30 con Legrottaglie che su punizione battuta da Lodi di testa mette in rete. Dopo aver subito il gol il Mialn reagisce, Boateng ci prova con un tiro fortissimo dalla distanza, ma la palla colpisce la traversa, nei minuti successivi si susseguono una serie di batti e ribatti in area catanese, prima Balotelli e poi Boateng cercano di superare Frison, ma il portiere non si lascia sorprendere, ma al 45esimo arriva il pareggio del Milan con  Flamini che con un dianogale in area imparabile alla destra di Frison segna il gol dell'1 a 1, finisce così il primo tempo di gioco, ma questo risultato sta stretto agli uomini di Allegri.

Nella ripresa ancora protagonista il Milan che pressa in continuo senza però andare in vantaggio, la difesa del Catania ribatte ogni colpo. Al minuto 65' arriva il gol dei rossoblu con Bergessio che riceve in area e con un pallonetto elegante batte Amelia. Dopo il gol il Catania appare sicuro e spavaldo, mentre il Milan ha perso idee e pare stanco. Al minuto 74 il subentrato Pazzini segna il gol del 2 a 2, sfruttando una ribattuta su un tiro di Balotelli.
I rossoneri prendono coraggio e si gettano in avanti, al 77esimo arriva così il gol del 3 a 2, Pazzini mette in rete, sfruttando una ribattuta di Frison su un tiro di El Shaarawy. Nei minuti di recupero un fallo di Izco su Balottelli, l'arbitro assegna un rigore per i rossoneri, dal dischetto realizza Balotelli ed è 4 a 2 il risultato finale.
Il Milan vince il match con una strepitosa rimonta, riconquistando così il terzo posto in classifica.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento