giovedì 23 maggio 2013

Gli Oscar del Campionato Attaccanti: Vince Cavani !!!


Il bomber uruguaiano Cavani, si è laureato in questa stagione capocannoniere con la bellezza di 29 reti segnate. Il centravanti del Napoli, dopo le polemiche estive per la partecipazione olimpica con la propria nazionale, è rientrato in Italia e ha saputo come sempre trascinare la propria squadra rivelandosi elemento insostituibile ed estremamente prezioso. Attaccante completo, veloce, dotato di una grande tecnica e dote altrettanto rara di uno spirito di sacrificio per la squadra ineguagliabile. Cavani rappresenta il miglior attaccante della Serie A, sarà un grande colpo per il Napoli riuscire a trattenerlo anche per la prossima stagione.

Dietro al bomber del Napoli, evidenziamo l'ennesima annata straordinaria di Totò Di Natale, che con le sue ventitre reti, con prodezze balistiche e gesti tecnici meravigliosi, ha trascinato l'Udinese alla conquista della qualificazione europea per la terza stagione consecutiva e all'ottenimento per il club friulano del record delle otto vittorie consecutive in un rush finale emozionante, dove l'attaccante campano ha dimostrato di essere ancora al top della condizione.

In terza posizione il capitano giallorosso Francesco Totti, con dodici reti all'attivo e un'infinità di assist e di giocate a tutto campo. Da sempre la stella della Roma, Totti in questa stagione ha alternato diverse posizioni, da attaccante esterno di sinistra con Zeman, sino ai ruoli di trequartista e centravanti nella parte finale della stagione con Andreazzoli. La bandiera del club giallorosso nel campionato appena terminato, ha dimostrato una condizione fisica ancora invidiabile, nonostante i suoi 36 anni e mezzo, di essere determinante e anche questa sarà una stagione memorabile, in quanto superando il bomber svedese Nordhal è diventato il secondo marcatore più prolifico di tutti i tempi della Serie A.

Nessun commento:

Posta un commento