mercoledì 22 maggio 2013

Gli Oscar del Campionato Centrocampisti: King Arturo Vidal


Arturo Vidal è stato il centrocampista più continuo e più decisivo della stagione 2012-2013. Il cileno, alla seconda stagione alla Juventus, ha dimostrato una crescita esponenziale risultando elemento determinante ed imprescindibile per il bis scudetto della squadra bianconera. Alla solita grinta e qualità ha assicurato un contributo importante di reti, ben dieci, che lo hanno eletto capocannoniere della squadra insieme a Vucinic. Giocatore unico e prezioso dovrà essere una delle colonne della Juventus delle prossime stagioni, per sognare anche i massimi traguardi europei.

Al secondo posto Borja Valero della Fiorentina, giunto in estate alla corte di Montella, il centrocampista spagnolo ha saputo riscattare la precedente stagione culminata con la retrocessione del Villareal, dimostrandosi elemento di assoluto valore e di importanza vitale nello scacchiere tattico della squadra viola. Centrocampista universale, dotato di una tecnica eccelsa, ha superato al meglio l'impatto con un campionato difficile come quello italiano, ritagliandosi un ruolo fondamentale. Solo una rete realizzata, ma tante giocate utili per la squadra, la Fiorentina infatti secondo il mister della nazionale azzurra Prandelli avrebbe meritato lo scudetto visto il gioco espresso, Borja Valero ha acceso la luce per la straordinaria annata della squadra gigliata, meritandosi le attenzioni sul mercato di club come Real Madrid e Psg.

Al terzo posto Pirlo, indiscutibilmente il più grande regista del campionato, in questa stagione è stato il faro del centrocampo della Juventus, con le sue giocate, i suoi assist hanno permesso un ulteriore salto di qualità alla squadra di Conte. Punizioni, dribbling, aperture di gioco, carisma, giocatore unico e speciale.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento