mercoledì 8 maggio 2013

Pescara-Milan 0-4


Allo Stadio Adriatico partita chiave per la corsa al terzo posto del Milan, che forte di un vantaggio di quattro punti in classifica sulla Fiorentina, fa visita al Pescara già retrocesso ed in una crisi di risultati evidenziata dall'andamento disastroso del girone di ritorno nel quale gli abruzzesi hanno conquistato soltanto due punti in classifica, frutto di due pareggi esterni.
Allegri deve fare a meno di Montolivo, ma vara una formazione offensiva con tre attaccanti, tra i quali Balotelli che cercherà di superare il suo record di marcature in serie A, di nove reti, eguagliato domenica contro il Torino.

I rossoneri dopo nove minuti passano in vantaggio grazie a Balotelli che trasforma un rigore procurato ingenuamente da Cosic, da quel momento ritmi bassi e il Milan che controlla agevolmente il match, con un Pescara che prova a replicare di rimessa. Al minuto 33 il Milan su schema da calcio piazzato raddoppia con Muntari, il cui tiro deviato da Sculli batte Perin. Nella ripresa ancora monologo rossonero ed i gol di Flamini e Balotelli chiudono l'incontro.

Il Pescara, dovrà cercare di chiudere al meglio la stagione nelle prossime due partite, di provare a lanciare qualche giovane e soprattutto di programmare al meglio la prossima stagione cercando di evitare gli errori commessi in fase di campagna acquisti, con idee chiare e determinazione ritorvata, per ridare alla piazza quell'entusiasmo che nella seconda parte del campionato è venuto a mancare a causa dei risultati davvvero deludenti.

Il Milan continua la propria corsa alla conquista del terzo posto, valido per il preliminare di Champions League, nel prossimo turno a San Siro, riceverà la visita della Roma, squadra dal rendimento imprevedibile, per questo partita che si preannuncia ricca di emozioni e di giocate spettacolari.

Nessun commento:

Posta un commento