martedì 7 maggio 2013

Roma-Chievo 0-1


Nell'anticipo della 36esima giornata all'Olimpico scendono in campo Roma e Chievo. I padroni di casa hanno l'intenzione di difendere il quinto posto, valido per l'Europa League, gli ospiti, per cercare punto che darebbe la matematica salvezza. Andreazzoli opta per la difesa a tre e concede un turno di riposo a Lamela, Bradley e Florenzi, Corini deve rinunciare agli infortunati Paloschi, Pellissier e Rigoni.
All'inizio ritmi bassi, i giallorossi esercitano una sterile supremazia territoriale che nel primo tempo sfrutta solamente una lunga serie di calci d'angolo.

L'unica occasione nasce al minuto 34 grazie ad un'invenzione di Totti, che libera Piris, sul cui cross Osvaldo si divora una rete già fatta facendosi bloccare il tiro da Puggioni.
In apertura di ripresa Destro salta due avversari, ma calcia debolmente. La Roma continua a spingere e al settimo minuto Totti prende la traversa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Puggioni respinge alla grande un colpo di testa di Destro.

Al minuto 65, al termine di una triangolazione con Destro, Dodò ha una grande occasione, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un intervento in extremis di Andreolli.
I padroni di casa non riescono a costruire nessuna trama interessante di gioco, facendo solamente confusione, e nel finale subiscono il gol dal Chievo da parte di Thereau, al minuto 91.

Il Chievo, al termine di una partita tatticamente perfetta, ottiene la salvezza con due giornate di anticipo, la Roma compromette la qualificazione all'Europa League, con una prestazione deludente, uscendo dal campo tra i fischi del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento