mercoledì 26 giugno 2013

Brasile in finale !


Il Brasile vince 2-1 contro l'Uruguay nella prima semifinale della Confederations Cup, in finale se la vedrà con la vincente dell'incontro che si disputerà domani tra Spagna e Italia.
Nel primo tempo l'Uruguay spaventa il Brasile, David Luiz trattiene Lugano, è rigore, ma Forlan si fa respingere la conclusione da Julio Cesar, il centravanti poco dopo spedisce alto con un bel tiro dalla distanza. Il Brasile non gioca bene, ma sul finale del primo tempo grazie ad una bella azione passa in vantaggio, Muslera esce alla disperata su Neymar, respinge ma Fred è il più lesto di tutti e di destro porta in vantaggio i verdeoro. Ad inizio ripresa Cavani trova l'angolo giusto e sfrutta al meglio dei rinvii approssimativi della difesa verdeoro. Il Brasile reagisce e crea occasioni da rete con Neymar e si rende pericolosa con Luiz Gustavo.
Bella fase finale del secondo tempo un tiro di Cavani deviato mette i brividi a Julio Cesar e quando la partita sembrava avviata verso i supplementari è la testa di Paulinho sugli sviluppi di un calcio d'angolo a dare la vittoria al Brasile, nell'occasione non impeccabile la marcatura di Caceres sul regista del Corinthians.

Nessun commento:

Posta un commento