sabato 22 giugno 2013

Brasile-Italia 4-2 Neymar e Fred trascinano i verdeoro


Il Brasile batte 4-2 l'Italia e si qualifica alle semifinali come prima classificata nel Girone A, per gli azzurri una sconfitta che evidenzia ancora problemi in fase difensiva.
Nel primo tempo il Brasile fa la partita, ma senza creare occasioni da rete rilevanti, l'Italia perde per infortunio sia Montolivo che Abate, nel finale di primo tempo, su azione da palla ferma, Fred con un colpo di testa mette a dura prova Buffon che respinge, ma Dante ribadisce in rete. 

Ad inizio ripresa la difesa del Brasile si distrae, Balotelli serve con un tocco delizioso Giaccherini che con un diagonale fortissimo infila Julio Cesar.

I verdeoro passano in vantaggio con una bellissima punizione di Neymar, ancora determinante. Gli azzurri reagiscono e con Balotelli su punizione vanno vicino al pari, ma Julio Cesar respinge con i pugni, ma il Brasile cala il tris grazie a Fred che sorprende la difesa azzurra centralmente e batte Buffon. L'Italia su azione di calcio d'angolo accorcia le distanze con Chiellini, proteste brasiliane in quanto l'arbitro poco prima aveva  probabilmente decretato il rigore. Maggio colpisce la traversa su calcio d'angolo, gli azzurri nel finale mettono in difficoltà la difesa dei padroni di casa, ma Fred chiude i conti sul 4-2.
Il Brasile vince il girone e probabilmente eviterà la Spagna in semifinale, gli azzurri chiudono secondi e sperano per la semifinale di Giovedì di recuperare gli infortunati ed il regista Pirlo.

Nessun commento:

Posta un commento