domenica 16 giugno 2013

Confederations Cup: Balotelli fa volare l'Italia


Nella prima partita del Girone A della Confederations Cup l' Italia batte per 2-1 il  Messico, grazie alle reti di Pirlo e Balotelli, raggiungendo il Brasile il testa alla classifica.

La Cronaca

Nel primo tempo gli azzurri si rendono pericolosi con Balotelli che in tre occasione sfiora il vantaggio, al ventisettesimo minuto la nazionale italiana va in vantaggio con Pirlo che con una punizione strepitosa batte Corona che si lancia, ma non arriva all'incrocio. Al trentatresimo minuto graze errore della difesa azzurra, Barzagli di fa sorprendere da Giovanni Dos Santos commettendo un fallo da rigore Hernandez, attaccante del Manchester United trasforma spiazzando Buffon e rimettendo il risultato in parità.
L'Italia cerca di fare la partita e gioca meglio del Messico al cinquantatresimo sugli sviluppi di una punizione di Pirlo la palla viene deviata e finisce sui piedi di Montolivo che spreca una evidente occasione da gol.
Nella ripresa i ritmi di gioco calano, l'Italia fatica a creare palle gol, ma quando la partita avviata verso il risultato di parità arriva una giocata preziosa di Giaccherini che serve Balotelli, il centroavanti azzurro, in un'azione di forza batte Corona e dà il vantaggio alla nazionale azzurra.
L'Italia ottiene tre punti importanti per il proprio cammino nel torneo, in attesa del prossimo incontro con il Giappone di Zaccheroni.

Annarita  Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento