domenica 30 giugno 2013

Buffon regala all'Italia il terzo posto !!


L'Italia batte ai rigori l'Uruguay, dopo che l'incontro era terminato 2-2 e conclude al terzo posto la Confederations Cup.
Nel primo tempo disputato in condizioni climatiche particolarmente calde, l'Italia gioca meglio e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, grazie ad una rete di Astori.
Nella ripresa si scatena Cavani che realizza la rete del pari, grazie all'assist di Gargano. Nella fase centrale della ripresa prima gli azzurri trovano il vantaggio con una punizione di Diamanti, ma sempre Cavani con un'altra punizione ristabilisce la parità: supplementari.

Nel primo tempo supplementare le squadre appaiono stanche e non si registrano occasioni da rete, nel secondo tempo supplementare Montolivo viene espulso per doppia ammunizione, l'Uruguay crea più occasioni in avanti, sia Cavani che Suarez sprecano tirando a lato del palo e alto sopra la traversa, si va quindi ai rigori.

Buffon è determinante e para i rigori di Forlan, Caceres, Gargano, ininfluente l'errore di De Sciglio per gli azzurri, l'Italia conclude al terzo posto la Confederations Cup.

Nessun commento:

Posta un commento