lunedì 24 giugno 2013

Pep Guardiola: " Sono fortunato, il Bayern è una squadra incredibile"


Pep Guardiola è stato presentato ufficialmente come allenatore del Bayern Monaco, all'Allianz Arena sono accorsi alla conferenza stampa una folla di 250 giornalisti.
Ai microfoni l'allenatore spagnolo ha espresso tutta la sua gioia per essere stato scelto a guidare una grande squadra come il Bayern, ha ricordato la sua avventura alla guida del Barcellona, affermando di essere pronto a far entrare nella storia del calcio il Bayern.

"Sono fortunato ad essere qui, il Bayern è una squadra incredibile, una delle più forti al mondo. E' un regalo, ho scelto il Bayern per i giocatori e la sua storia. Non ho paura delle pressioni. So di potercela fare. Il Bayern Monaco è una squadra incredibile, non ho avuto difficoltà ad accettare l'offerta, lo ringrazio per l'opportunità, sono stato accolto molto bene. E' una situazione strana ad essere qui, a Barcellona ho passato un bellissimo periodo, ora inizia una nuova avventura con il Bayern, credo che questa squadra possa scrivere  la storia. Sono pronto a dare il massimo e credo che anche i tifosi ci staranno accanto, orgogliosi di una squadra del genere."- queste le parole di mister Guardiola che ha proseguito affermando: " Devo continuare sui livelli delk mio predecessore, c'è sempre tanta pressione da allenatore, sono consapevole di quello che mi aspetta, ma posso farcela. Al primo anno sulla panchina del Barcellona la squadra era da rifondare, questa volta parto già da una squadra al top".

In conferenza stampa dopo Guardiola è intervenuto anche il presidente esecutivo del Bayern Monaco Karl Heinz Rummenigge dichiarando che Guardiola è il migliore allenatore al mondo, che a Barcellona ha fatto vedere tutto il suo valoree che era molto interessato a sedersi sulla panchina del Bayern, "Guardiola ha un legame particolare con il Bayern, avrà un impatto positivo per la Bundesliga, crediamo possa alzare ulteriormente il livello del calcio tedesco". - queste le parole del dirigente del club bavarese.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento