sabato 1 giugno 2013

Sevilla - Valencia 4-3


Il Valencia sa che con una vittoria raggiungerebbe il quarto posto valido per i preliminari di Champions League, parte con decisione e già al dodicesimo minuto passa in vantaggio con la rete del centrocampista argentino Banega con un forte tiro dalla distanza dopo una splendida azione personale, raddoppio sfiorato con Soldado che a porta vuota colpisce la traversa.

Nel finale di primo tempo arriva il pareggio del Siviglia con il centravanti Negredo, autore di una rovesciata spettacolare, brutte notizie per il Valencia, anche da La Coruna dove la Real Sociedad termina il primo tempo in vantaggio. La situazione peggiora ulteriormente per il Valencia, in quanto al quarantaquattresimo minuto Negredo su rigore porta in vantaggio il Siviglia e Jonas viene espulso per una decisione fiscalissima dell'arbitro lasciando il Valencia in inferiorità numerica.
Molto bella la dedica dei tifosi del Siviglia per il portiere Palop che al termine della partita odierna lascerà il club, dopo tante stagioni intense. In apertura di ripresa Soldado spedisce fuori un colpo di testa da ottima posizione, disperandosi per l'occasione mancata, ma pochi istanti dopo il centravanti non fallisce e realizza il pareggio. Neanche il tempo per festeggiare ed arriva il terzo gol di Negredo, a seguito di un'azione ben avviata da Rakitic che sulla sinistra serve Alberto Moreno che fornisce un pallone invitante per Negredo che sul secondo palo non perdona. Negredo stasera è scatenato e servito splendidamente da Rakitic porta a quattro le reti per il Siviglia, firmando la sua venticinquesima rete nella Liga. Nel finale Soldado accorcia le distanze realizzando il 4-3 con un gran tiro al volo.
Il Valencia prova a recuperare ma non c'è più niente da fare, il traguardo Champions League sfuma per gli uomini di Valverde.

Nessun commento:

Posta un commento