domenica 23 giugno 2013

Spagna-Nigeria 3-0


Nella terza giornata del Girone B la Spagna batte la Nigeria 3-0 grazie alla doppietta di J. Alba e alla rete di Torres.
Le furie rosse al terzo minuto vanno in vantaggio con Jordi Alba che sfrutta un assist di Iniesta e con un tiro di sinistro da centro area indirizza la palla nell'angolino in basso a sinistra.
La Nigeria dopo aver subito il gol cerca di controllare il match e due tiri di Mba dalla distanza mettono in pericolo la nazionale iberica, ma Valdes non si fa sorprendere e si oppone con sicurezza.

Al quarantesimo minuto Soldado crossa per Fabregas che colpisce il palo destro con un tiro di sinistro da centro area.
Nella ripresa la Nigeria cerca di fare la partita, le furie rosse controllano con ritmi blandi, al sessantaduesimo minuto arriva il raddoppio della Spagna con un colpo di testa di Torres che scaraventa in rete un pregevole cross di Pedro.
Al minuto settantaquattresimo Gambo si è trovato da solo davanti a Valdes, ma ha sprecato calciando malamente a lato.

La Spagna dopo lo spavento controlla agevolmente e chiude vincendo per 3-0, grazie alla rete di J.Alba, autore di una doppietta, il terzino sinistro del Barcellona ha sorpreso la difesa nigeriana sfruttando un bellissimo assist di Villa.
Con questa vittoria la Spagna conquista il primo posto nel girone ed incontrerà l'Italia nella semifinale, la Nigeria è eliminata dal torneo, ha pagato caramente la sconfitta con l'Uruguay.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento