giovedì 11 luglio 2013

Presentata la nuova maglia della Roma: Totti ne ho indossate tante, questa è l'ultima !!


Oggi al centro sportivo di Trigoria è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2013-2014 della Roma.
Alla manifestazione erano presenti tanti piccoli tifosi, sono stati proprio loro a consegnare ai giocatori giallorossi la nuova divisa.
Si tratta di una maglia particolare, prodotta interamente dell'A.S. Roma, l'Asics ha solo aiutato nella distribuzione, all'interno del colletto c'è un tricolore con la scritta:"UNICA COME TE", il tricolore indica che le maglie sono state interamente prodotte in Italia.
A presentare le caratteristiche della maglia è stato Cristoph Winterling queste le parole del direttore commerciale della Roma: "Con il messaggio "unica come sei" vogliamo dimostrare il rispetto che abbiamo per lei. I colori sono quelli che hanno chiesto i tifosi, poi il giallo-oro. Un altro elemento legato alla storia è sul retro: l'anno della fondazione della Roma sul colletto, sono tutti elementi nuovi, come il logo inserito nel numero. Tutto questo fa della maglia una maglia unica, come i nostri tifosi".

E' intervenuto alla manifestazione il nuovo mister dei giallorossi, il francese Rudy Garcia, entusiasta di questa nuova maglia: "La maglia è una cosa molto importante. Questa maglia è unica, vinceremo con questa maglia".
Il capitano giallorosso Francesco Totti è stato intervistato ed ha rilasciato una dichiarazione inquietante, che ha messo nel cuore dei tifosi romanisti tristezza e preoccupazione queste le sue parole: "Ne ho indossate tante, questa è l'ultima però... Questa è la maglia della Roma, la squadra che amo e che ho sempre tifato".

La stagione 2013-2014 sarà per il numero 10 giallorosso la ventunesima in serie A, tutte con la maglia della Roma, Totti lo scorso anno, segnando il gol numero 226 nella massima serie, superando così Nordhal al secondo posto della classifica dei marcatori all time, ponendosi a meno 48 dal leder della classifica Silvio Piola. La stella della Roma ha dichiarato più volte di voler raggiungere tale obiettivo con la maglia giallorossa indosso, ma dalle ultime inquietanti dichiarazioni affiorano molti dubbi che questo possa accadere, poichè capitan Totti ha il contratto in scadenza nel 2014, ci sarebbe la volontà di prolungarlo fino al 2016, ma ancora non ci sono state decisioni concrete prese dalla società, il futuro del 36enne campione è sempre più incerto e nel cuore dei tifosi giallorossi si  fa sempre più forte la paura di non vederlo più giocare con l'adorata maglia giallorossa numero 10.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento