domenica 29 settembre 2013

Roma-Bologna 5-0


La Roma batte agevolmente il Bologna nel posticipo domenicale della sesta giornata di campionato e mantiene la testa della classifica con due punti di vantaggio sul Napoli e sulla Juventus.
Nel primo tempo la squadra giallorossa parte subito nel migliore dei modi, imponendo il proprio gioco e i propri ritmi al Bologna, da una forte punizione di Pjanic, respinta troppo centralmente da Curci è Florenzi ad arrivare prima di tutti sulla ribattuta e dare il vantaggio alla squadra di casa, terzo gol in tre partite per il giovane prodotto del vivaio romanista ai danni del Bologna.

La Roma spinta dall'entusiasmo del pubblico continua a macinare gioco, Gervinho recepisce al meglio le splendide giocate di Totti e compagni e realizza dal limite dell'area una rete di pregevole fattura. La squadra di Garcia non si ferma, con un centrocampo che gioca a memoria, alternando ritmi alti e pressing feroce ad una gestione della palla a ritmi più bassi, arriva così al venticinquesimo minuto la rete di Benatia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, seconda rete consecutiva per il forte difensore marocchino.

Il finale di primo tempo è controllato agevolmente dalla Roma, il Bologna si rende pericoloso solamente con un insidioso diagonale di Diamanti che esce di poco a lato, troppo poco per impensierire la capolista.

Nella ripresa la Roma gestisce abilmente il risultato, nonostante il Bologna si riveli più determinato, arriva anche la quarta rete con Gervinho, l'attaccante livoriano strappa applausi a scena aperta al pubblico, nel finale arriva anche la quinta rete, la firma è quella di Ljajic che batte Curci con uno splendido pallonetto.

La Roma vince ed ottiene la sesta vittoria in altrettanti partite, divertendo e realizzando anche nel primo tempo, per Pioli ed il Bologna ci sarà molto da lavorare, per uscire dalle zone basse della classifica, a partire dalla fase difensiva, sono troppi gli errori individuali e di squadra.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento