sabato 28 settembre 2013

Tottenham-Chelsea 1-1

Pareggio nel derby londinese tra Tottenham e Chelsea, grazie alle reti di Sigurdsson nel primo tempo e di Terry nella ripresa, risultato che lascia il Tottenham al comando della classifica, con due punti di vantaggio sul Chelsea, in attesa della partita dell'Arsenal sul campo dello Swansea.
Nel primo tempo il Tottenham gioca bene e mette in difficoltà gli uomini di Mourinho, grazie alle geometrie di un ispiratissimo Eriksen e alle giocate di Sigurdsson, proprio quest'ultimo al diciannovesimo minuto grazie ad uno splendido assist di Soldado dà il vantaggio agli uomini di Villas Boas.

Il Chelsea chiude la prima frazione di gioco senza creare occasioni da rete e soffrendo il ritmo dei padroni di casa. Mourinho all'inizio del secondo tempo toglie Mikel ed inserisce Mata, i blues crescono, con un Torres ispirato sfiorano il pari negato da una straordinaria parata di Lloris. Il pareggio arriva al ventesimo della ripresa grazie ad una rete di testa del capitano Terry. Partita dai toni agonistici accesi, frequenti i duelli tra Vertonghen e Torres. Schurrle solo davanti a Lloris spreca una grandissima occasione ad un quarto d'ora dal termine, con il Chelsea che nella ripresa è stato superiore. Nell'ennesimo contrasto tra Torres e Vertonghen, l'arbitro espelle il centravanti spagnolo per doppia ammonizione, il Tottenham prende coraggio e Defoe sfiora il vantaggio con un tiro troppo debole che Cech blocca facilmente, Sigurdsson dalla distanza sfiora la rete. Finisce il match, arriva un pareggio che evidenzia la crescita di entrambe le squadre.

Nessun commento:

Posta un commento