sabato 28 giugno 2014

Brasile vince ai rigori !


Il Brasile supera dopo una partita intensa ai calci di rigore, il Cile e potrà festeggiare l'accesso ai quarti di finale. La Cronaca: Dopo un avvio equilibrato con occasioni da entrambe le parti, tiro di poco fuori di Marcelo e una chiusura di Thiago Silva su Sanchez, è il brasile al diciottesimo minuto a passare in vantaggio su azione di calcio d'angolo con un'autorete di Jara, che devia la palla in rete, nel goffo tentativo di anticipare David Luiz, marcato in maniera approssimativa dallo stesso Jara.

Il Cile reagisce, al trentaduesimo minuto il Brasile perde palla su una rimessa laterale in zona difensiva, Vargas è abile a recuperarla, arriva Sanchez e sigla il gol del pari.

I verdeoro prima della chiusura del primo tempo sfiorano di nuovo il vantaggio con un colpo di testa di Neymar, ma la palla deviata finisce in angolo. Il primo tempo termina sul punteggio di parità, nel Brasile bella la prova di Neymar. Nella ripresa rete annullata a Hulk per un presunto tocco con la mano, ammonito Luziz Gustavo, che era diffidato e salterà la prossima partita con la nazionale. Al ventesimo minuto Julio Cesar salva con un miracolo un tiro pericoloso di Aranguiz. Nel finale forcing del Brasile, il portiere Bravo blocca prima un colpo di testa centrale di Neymar e poi respinge un gran tiro di Hulk. Il secondo tempo finisce in parità e si va ai tempi supplementari, il Cile nel finale ha sostituito Vidal, in precedenza Edu Vargas, mentre nel Brasile fuori Fred e Fernandinho, al loro posto sono entrati Jo e Ramires. La partita è stata veramente equilibrata. Nel primo tempo supplementare il Brasile non va oltre una sterile supremazia territoriale, si segnala solo un tiro da fuori di Hulk, ben deviato dall'ottimo portiere Bravo. Nel secondo tempo supplementare, all'ultimo minuto Pinilla colpisce la traversa, si va ai calci di rigori.
Sequenza rigori
David Luiz segnato
Pinilla parato
Willian fuori
Sanchez parato
Marcelo segnato
Aranguiz segnato
Hulk parato
Diaz segnato
Neymar segnato
Jara palo
Un grande Julio Cesar, che ha parato due calci di rigore si rivela determinante per la vittoria dei verdeoro, il Cile ha sbagliato tre calci di rigore, l'ultimo quello determinante è stato di Jara che ha colpito un palo interno.
Per il Brasile, scampato pericolo e appuntamento nei quarti di finale contro la vincente tra Colombia e Uruguay, per un altro appassionante derby sudamericano, ma per stasera sarà una grande festa.

Nessun commento:

Posta un commento