sabato 28 giugno 2014

La Colombia vola ai Quarti !!

Con una straordinaria doppietta di James Rodriguez la Colombia batte 2-0 l'Uruguay nel secondo ottavo di finale e ottiene l'accesso per la prima volta nella propria storia ai quarti di finale del mondiale.
Nel primo tempo, come da previsioni è la Colombia a fare la partita, con le incursioni di Cuadrado e Zuniga e i tocchi di classe di James Rodriguez, l'Uruguay aspetta con diligenza tattica e con tanto cuore, in avanti al posto dello squalificato Suarez c'è spazio per Forlan. In un primo tempo equilibrato al ventottesimo minuto è una prodezza balistica di James Rodriguez a dare il vantaggio ai cafeteros, con un gol di rara bellezza, la palla sbatte sotto alla traversa e termina in rete. A fine primo tempo la Colombia è avanti e vede alle porte la supersfida con il Brasile. Nella ripresa ci si attende la reazione uruguaiana, ma è la Colombia ad onorare la patria del calcio, una splendida apertura di Jackson Martinez, permette ad Armero sulla sinistra di pennellare un bel cross, che Cuadrado rimette al centro dove James Rodriguez è il più lesto di tutti e spedisce la palla in rete per il raddoppio.

L'Uruguay prova a riaprire la partita, ma Ospina dimostra di essere un bel portiere, respingendo le conclusioni di Rodriguez, Maxi Pereira da due passi e Cavani.
Grande vittoria per la Colombia, Venerdì 4 Luglio, ci sarà la sfida con i padroni di casa del Brasile, usciti nella giornata odierna vittoriosi ai rigori, in una sfida al cardiopalma con il Cile. In Colombia si scatena la festa per questa splendida nazionale

Nessun commento:

Posta un commento