martedì 1 luglio 2014

Germania-Algeria 2-1

La Germania batte con qualche sofferenza di troppo la rivelazione Algeria e approda ai quarti di finale dove l'attende la Francia, decisiva la rete di Schurrle al secondo minuto del primo tempo supplementare, nel finale il raddoppio di Ozil e la rete nel recupero dell'Algeria con Djabou.

Nel primo tempo l'Algeria mette in chiara difficoltà la Germania, sfiora il vantaggio con Ghoulam che conclude fuori da pochi passi e con un tiro di Mostefa dalla distanza, deviato in angolo, provvidenziali per i tedeschi diverse uscite con i piedi del portiere Neuer.

La Germania apparsa lenta e impacciata è cresciuta nei minuti finali del primo tempo sfiorando il vantaggio con un tiro dalla distanza di Kroos, respinto dal portiere algerino, Gotze sulla ribattuta spara a colpo sicuro, ma l'estremo difensore si supera e salva il risultato. Il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa la Germania cresce e sfiora ripetutamente il vantaggio, con Muller, Lahm, ancora Muller, ma Mbolhi è insuperabile para tutto, l'Algeria lotta e prova a impensierire con rapidi contropiedi la difesa tedesca, il risultato non si sblocca, si va ai supplementari. Ad inizio ripresa arriva la rete di Schurrle, bravissimo a spedire in rete un buon cross di Muller dalla sinistra. L'Algeria non riesce a rendersi pericolosa e la Germania grazie ad un micidiale contropiede nell'ultimo minuto del secondo tempo supplementare raddoppia e porta a casa la vittoria, sofferta ma meritata, nel recupero gol della bandiera per l'Algeria di Djabou, ma è troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento