domenica 13 luglio 2014

Germania Campione del Mondo


La Germania vince con una rete di Mario Gotze batte l'Argentina per una rete a zero e si laurea campione del mondo per la quarta volta nella sua storia, eguagliando i quattro successi dell'Italia.
La Cronaca: nel primo tempo grande occasione per l'Argentina, Higuain spreca tirando malamente a lato un errato disimpegno di Kroos, sul finale di tempo palo di Howedes su azione di calcio d'angolo.

In avvio di ripresa Messi spreca un'ottima occasione, diagonale fuori di poco, Kroos spaventa Romero, ma il suo tiro esce fuori, al termine dei novanta minuti di gioco, la partita termina a reti bianche, le migliori occasioni sono dell'Argentina, anche se la Germania ha avuto più spesso il pallino del gioco.

Nel primo tempo supplementare Romero è attento su Schurrle, mentre Palacio a tu per tu con Neuer si mangia la rete del vantaggio. Nel secondo tempo supplementare Gotze, ben servito da Schurrle realizza una rete di pregevole fattura, una rete speciale per il quarto mondiale della Germania, grande delusione invece per l'Argentina.


Nessun commento:

Posta un commento