martedì 8 luglio 2014

Trionfo Germania


La Germania con una prova strepitosa surclassa i padroni di casa del Brasile e vola verso la finale di Domenica 13 Luglio dove troverà la vincente dell'incontro Argentina-Olanda. In avvio il Brasile punta su Bernard, idolo di casa, la Germania schiera in avanti Klose. La formazione tedesca sblocca il risultato all'undicesimo minuto con Muller, lasciato libero di battere a rete, su azione di calcio d'angolo, quinta rete per il giocatore del Bayern nel mondiale.

Il Brasile accusa il colpo, ma prova a creare qualche pericolo alla retroguardia avversaria, ma al ventitresimo minuto Kroos libera con un passaggio filtrante Muller, il quale serve Klose, sul primo tiro Julio Cesar ribatte come può, sulla respinta Klose raddoppia, realizza la sedicesima rete ai mondiali, divenendo il massimo goleador della storia della competizione, scavalcando il brasiliano Ronaldo.

Per il Brasile cala il buio, il minuto successivo subisce la rete di Kroos, che fa calare definitivamente il gelo sugli spalti, due minuti più tardi ancora rete di Kroos, passano altri tre minuti e Khedira firma la quinta rete. La partita finisce praticamente in ventitre minuti, rappresentando un'umiliazione per i padroni di casa, una disfatta clamorosa, sorprendente, nonostante le assenze di Neymar e Thiago Silva.

La Germania nel primo tempo ha dimostrato mentalità vincente, gioco lineare, geometrie precise, inserimenti e fantasia, come una grandissima squadra. Nella ripresa nel Brasile dentro Ramires, il centrocampista del Chelsea impegna severamente Neuer, il portierone tedesco si ripete poco dopo con un grande doppio intervento su Paulinho, confermandosi uno dei più forti portieri del mondo. Alla metà del secondo tempo arriva la sesta rete con Schurrle, l'attaccante del Chelsea concede il bis poco dopo per un 7-0, che umilia la squadra verdeoro, a nulla serve la rete di Oscar al primo minuto di recupero. Per il Brasile una sconfitta cocente, dolorosa e bruciante, per la Germania è l'apoteosi.

Nessun commento:

Posta un commento