sabato 11 giugno 2016

Svizzera-Albania 1-0

La Svizzera batte per 1 a 0 l'Albania e conquista tre punti preziosi per il cammino dei campionati europei.
La squadra elvetica sblocca subito il risultato al quinto minuto con un colpo di testa del difensore centrale Schar, che approfitta di un errore evidente nell'uscita da parte del portiere Berisha, sul calcio d'angolo. L'Albania non si scoraggia e crea una grande palla gol al trentesimo quando Sadiku, ben lanciato dal giocatore del Napoli Hysaj, conclude centrando in pieno il portiere Sommer. Al minuto trentasei il capitano albanese Cana rimedia il secondo giallo e lascia in dieci la propria squadra e la punizione di Dzemaili centra in pieno il palo.
Nella ripresa la Svizzera controlla il gioco e al ventesimo Seferovic si divora il raddoppio, non riuscendo a battere Berisha nell'uno contro uno, in questo caso bella la risposta dell'estremo difensore albanese. Bella occasione per l'Albania al trentesimo con Cikalleshi, il cui tiro esce di poco a lato. A tre minuti dalla fine Gashi sorprende la linea difensiva elvetica e solo davanti a Sommer si fa ipnotizzare dal portiere Sommer.
Nota curiosa il derby tra i due fratelli Xhaka, Taulant nelle file dell'Albania, Granit nella svizzera. In definitiva la Svizzera ha avuto il merito di sbloccare subito la partita, ma non ha saputo nel corso dell'incontro legittimare il risultato, soffrendo una positiva formazione albanese, nella quale Hysaj è stato il migliore in campo.
Nel prossimo turno vedremo Francia-Albania e Romania-Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento