lunedì 1 novembre 2010

Mondiale per club: Sport Club Internacional


Scopriamo oggi la principale rivale dell'Inter nel mondiale per club 2010, si tratta dell'Internacional di Porto Alegre, compagine brasiliana, più comunemente chiamata dai propri sostenitori Inter.
In questa gloriosa squadra brasiliana hanno militato campioni visti in Italia come Dunga, Falcao Taffarel e Pato.
Società fondata nel 1909 e gioca con i colori biancorossi le partite interne nello stadio Josè Pinheiro Borda con capienza di 56mila spettatori.
Il club vanta tre titoli nazionali, due Coppe Libertadores e il mondiale per club vinto nel 2006 ai danni del Barcellona di Eto'ò.
In questo anno solare ha vinto la sua seconda Coppa Libartadores battendo sia nel match di andata sia nel match di ritorno i messicani del Chivas.
Guidati dal tecnico Celso Roth i biancorossi giocano un calcio piacevole, fatto di possesso palla con improvvise accelerazioni dovute alla tecnica dei centrocampisti o alla spinta veloce del terzino sinistro Kleber.
La linea difensiva è piuttosto solida, guidata dal plastico portiere Renan, giocano solitamente i terzini Nei e Kleber, i centrali Indio e Bolivar, quest'ultimo capitano, a centrocampo troviamo il bomber di Coppa Libertadores Giuliano, l'argentino Guinazu e Wilson Matias, dietro le punte Sobis e Alecsandro agisce l'argentino D'Alessandro, ex baby prodigio del Wolfsburg.
In avanti tra le alternative da ricordare Leandro, a segno nella finale di Coppa Libertadores contro il Chivas e in gol anche nell'ultima di campionato contro il Santos, match terminato 1a1.
L'Inter non dovrà sottovalutare la squadra brasiliana, capace già nel 2006 di battere in finale 1a0 il Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento