lunedì 8 novembre 2010

TReginette

Grandissime le ragazze italiane del tennis che conquistano la terza Federation Cup, tutte conquistate negli ultimi cinque anni, dato che conferma lo straordinario livello di cuore, tecnica, intensità e grinta delle nostre ragazze che vincono la terza finale su quattro disputate nell'ultimo quinquennio e questa volta lo fanno fuori casa contro le rivali degli Stati Uniti.
Il Sabato si apre molto bene con le agevoli vittorie di Schiavone prima e della Pennetta poi. Sembra tutto facile, ma la Schiavone si trova di fronte nel terzo match una Oudin ritrovata a cui riesce tutto, l'americana vincerà per 6-3 6-1.
A quel punto a sorpresa la pressione va tutta su Flavia Pennetta che nel match contro Coco Vandeweghe parte contratta, perde il primo game e deve fronteggiare nel successivo una pesante palla break, ma da qui si scioglie e vince il primo set per 6-1 ed il secondo per 6-2 senza incertezze e passando come un rullo sopra la sua avversaria.
Altra grande impresa per le nostre ragazze, Schiavone, Pennetta, Errani, Vinci, in un momento delicato per lo sport italiano in generale.

Nessun commento:

Posta un commento