lunedì 10 gennaio 2011

Leo Messi nuovo pallone d'oro


A sorpresa il pallone d'oro viene assegnato all'argentino Messi per la seconda volta, precedendo i compagni di squadra del Barcellona Xavi ed Iniesta.
Verdetto a sorpresa alla luce del deludente mondiale giocato dall'argentino a differenza dei compagni Xavi ed Iniesta che con le loro giocate determinanti hanno saputo portare la coppa del mondo per la prima volta in Spagna.
Nella stagione dei mondiali il pallone d'oro di solito se lo aggiudica un giocatore della squadra campione del mondo, come successo nel 1998 per Zidane, nel 2002 per Ronaldo e nel 2006 per Cannavaro.
Adoro Messi ma penso che Iniesta, Xavi e Snejder hanno fatto in stagione qualcosa di più, se le basi sulla nomina del vincitore sono cambiate allora anche Cristiano Ronaldo non può mai restare fuori dal podio visto che da solo sta tenendo in lotta il Real Madrid contro un grande Barcellona.
Complimenti a Messi straordinario fuoriclasse che illumina ogni week end di calcio

2 commenti:

  1. cianno fatto a messi x il talento.. visto anke ke apparte il campionato spagnolo nn a vinto nnt altro e manco a segnato in sudafrica... tra i 3 iniesta è quello ke obbiettivamente se lo meritava d + xke a segnato in finale e a ftt vince la spagna e col barsa a vinto il campionato: 2 titoli con un gol decisivo... poi xavi 2 titoli e messi un titolo.... da ora in poi il pallone d'oro lo vinceranno o messi o ronaldo.. dipenderà dalla simpatia o dagli infortuni...

    RispondiElimina
  2. purtroppo anche stavolta si rivela un premio che lascia alcune incertezze negli appassionati, non si capisce mai quali criteri seguano e con quali logiche, se fanno come quest'anno hai ragione tu lo vinceranno quasi sempre o messi o cristiano ronaldo

    RispondiElimina