lunedì 17 gennaio 2011

Milan occasione persa


Il Milan non riesce ad andare oltre ad un pareggio per 1a1 a Lecce e frena per la seconda volta la sua corsa di testa. I rossoneri si fanno raggiungere su una palla inattiva calciata molto bene verso la porta di Abbiati da parte di Olivera.
I rossoneri dopo un primo tempo soporifero, nel quale non creano alcuna occasione da gol, se si eccettua una buona iniziativa di Ibrahimovic sul finale, nel secondo si portano avanti con una prodezza dello svedese che raccoglie un pallone lanciato da Bonera per respingere un attacco leccese, si gira e fulmina di sinistro Rosati tra lo stupore per la prodezza di Galliani e per il giubilo dei compagni di squadra.
Il Milan che chiuderà il match con il 63% del possesso palla si accontenta e non insiste nell'attaccare, il Lecce reagisce, prima Amelia chiude bene su Giacomazzi, poi su una deviazione di Nesta è il palo a salvare i rossoneri, ma sul seguente angolo Thiago Silva non riesce a seguire Olivera e il giocatore leccese dà il prezioso punto ai salentini. Vani i confusi assalti finali del Milan che ha un ottima occasione di Seedorf il cui tiro viene respinto in extremis dalla difesa del Lecce.
1a1 sostanzialmente giusto in quanto il Milan questa partita quasi non l'ha disputata, altro campanello d'allame dopo il pari di domenica scorsa con quattro reti subite nel proprio stadio, il periodo poco brillante dei rossoneri comprende anche il match della befana vinto con gol in fuorigioco di Strasser a Cagliari negli ultimissimi minuti e la sconfitta interna prima della sosta natalizia con una Roma che all'epoca ancora non aveva mai vinto lontano dall'Olimpico

Milan
Amelia 6
Abate 6,5
Nesta 5,5
Thiago Silva 5
Bonera 6
Gattuso 5,5
Ambrosini 5,5
Flamini 5,5 (Yepes s.v. )
Seedorf 5
Pato 4 (Cassano 5,5)
Ibrahimovic 6,5

Allenatore Allegri 4,5

Nessun commento:

Posta un commento