sabato 21 aprile 2012

Bundesliga: Il Borussia Dortmund è campione !


Il Borussia Dortmund vince la Bundesliga con due giornate di anticipo rispetto alla conclusione del campionato battendo per due reti a zero in casa il Borussia Moenchengaldbach con le reti di Perisic e Kagawa.
I gialloneri di Dortmund hanno giocato l'ennesima grande partita, sviluppando un gioco corale piacevole ed efficace secondo i dettami del bravissimo mister Klopp e rispondendo alla magia di Ribery che aveva regalato al Bayern Monaco i tre punti nella difficile trasferta di Brema.
Gli uomini chiave della fantastica stagione sono Lewandoski, centravanti polacco che vedremo agli europei, il fantasista giapponese Kagawa, i bravissimi difensori Hummels e Subotic, la crescita dei giovani Gundogan, Perisic e Gotze e l'esplosione del fortissimo terzino destro Picszek.
E' l'ottavo titolo della storia per il Borussia Dortmund, riuscendo a rimontare il Bayern Monaco che al termine della stagione di andata sembrava involato verso una fuga decisiva, ma rivelatasi vana.
Per la prossima stagione i gialloneri dovranno migliorare il cammino in Champions League rispetto alla stagione attuale, dove sono usciti nel girone. Già acquistato la giovane stella Marco Reus classe 1989.

Nessun commento:

Posta un commento