venerdì 25 maggio 2012

Copa del Rey 2012 Vince il Barcellona !!!

Il Barcellona si aggiudica la Copa del Rey 2012 disputando un incontro eccezionale per qualità, tecnica ed intensità dando il giusto saluto al tecnico Guardiola alla sua ultima partita sulla panchina blaugrana.
Dopo i fischi di entrambe le tifoserie all'inno di Spagna, i catalani partono fortissimo e già al terzo trovano la rete del vantaggio con Pedro. Il Barcellona continua ad attaccare e a dominare la partita e su un perfetto assist di Iniesta l'argentino Messi raddoppia al ventesimo. 

Il dominio continua e arriva il terzo gol sempre con Pedro che con uno splendido tiro da fuori area su assist di Xavi non dà scampo ai baschi è il 3-0 al ventiquattresimo minuto. Il primo tempo si chiude con un rigore richiesto dall'Athletic e con una bella parata di Pinto.
Sugli spalti del Vicente Calderon c'è il tutto esaurito ed entrambe le tifoserie offrono un bellissimo colpo d'occhio.
Gli spagnoli in campo sembrano in forma e questo lascia ben sperare i tifosi della roja nell'avvicinarsi dell'Europeo di Polonia e Ucraina.

Nel secondo tempo l'Athletic prova a far gioco ma oggi il Barcellona è sui suoi migliori standard e sfiora in diverse occasioni il quarto gol. Al 76esimo Artenetxe sbaglia un comodo appoggio di testa che avrebbe potuto riaprire la partita spedendo il tiro a lato da posizione favorevolissima.
La partita finisce con il 3-0 per il Barcellona e si chiude con l'ennesimo trionfo l'era di Guardiola, il futuro ora è coach Villanova, ma con questo impianto di gioco e questi giocatori sicuramente il Barcellona rimarrà nell'elite del calcio mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento