lunedì 11 giugno 2012

Euro 2012 Gruppo D Shevhenko Strepitoso !!!


Nel Gruppo D si è disputata la prima giornata, si è partiti subito con lo scontro diretto tra le due favorite per il passaggio del turno Francia e Inghilterra, gli inglesi senza Rooney che rientrerà nella terza giornata a dare una mano al gruppo di mister Hodgson.
Nella Francia occhi puntati sulla stella Ribery e sull'attaccante del Real Madrid il fortissimo Benzema.
Partita molto equilibrata e poco spettacolare che si decide nel primo tempo, al trentesimo l'Inghilterra si porta in avanti con un colpo di testa di Lescott, pari con un tiro da fuori al trentanovesimo minuto di Nasri.
Nel secondo tempo non ci sono stati grandi sussulti, le squadre si sono accontentate del pari.
Migliore in campo Nasri

In serata si affrontano le due outsider, ossia i padroni di casa dell'Ucraina e la Svezia del milanista Zlatan Ibrahimovic

Proprio lo svedese del Milan ad inizio secondo tempo porta in vantaggio la Svezia, dopo aver colpito un palo nel primo tempo.
 
 La reazione dell'Ucraina arriva puntuale tre minuti dopo la rete degli svedesi è Shevchenko a portare la situazione in parità con un fantastico colpo di testa che brucia Mellberg.
Ma questa è una serata magica per l'Ucraina e per la sua stella, su un calcio d'angolo Shevchenko anticipa Ibrahimovic e fulmina Isaksson. Il gol del vantaggio dell'Ucraina fa esplodere lo stadio, consegna i tre punti ai padroni di casa che si lanciano in testa al gruppo D.
Migliore in campo Shevchenko.

Prossimo turno
Venerdì 15 Giugno Francia Ucraina
Venerdì 15 Giungo Inghilterra Svezia

Nessun commento:

Posta un commento