giovedì 14 giugno 2012

Gruppo C Italia Croazia Formazioni


Seconda giornata nel gruppo C, si inizia alle 18 con Italia-Croazia e si termina nel match serale delle 20.45 con Spagna-Irlanda.

Probabili formazioni
Italia Modulo 3-5-2

Buffon
Bonucci
De Rossi
Chiellini
Maggio
Thiago Motta
Pirlo 
Marchisio
Giaccherini
Cassano
Balotelli

Croazia Modulo 4-4-2

Pletikosa
Srna
Corluka
Schindelfeld
Strinic
Rakitic
Modric
Vukojevic
Perisic
Mandzukic
Jelavic


Gli uomini di Bilic forti del primato in classifica possono permettersi un pari, risultato che non sarebbe altrettanto positivo per gli azzurri. I croati sono una squadra molto ben organizzata, con elementi di tecnica sopraffina specie nella sua stella Modric e nei talentuosissimi Perisic del Borussia Dortmund e Rakitic. Squadra molto tecnica a centrocampo, con un attacco molto forte fisicamente, difesa ben impostata e con elementi di esperienza internazionale come Srna e Corluka.
Il dubbio nella formazione croata è dato dal ballottaggio tra Jelavic ed Eduardo.
Nell'Italia tutto lascia presagire la conferma del modulo 3-5-2 in quanto De Rossi è sempre stato provato nella linea di difesa, ballottaggio Balotelli con il più in palla Di Natale.
L'Italia è chiamata dopo la convincente prova contro i campioni del mondo della Spagna a vincere, sarà una partita totalmente diversa in quanto stavolta il compito di attaccare maggiormente lo avranno proprio i ragazzi di Prandelli.
Nella Spagna dopo le polemiche di tifosi e stampa sull'assenza di una punta di ruolo, Del Bosque inserirà un centravanti, probabilmente Torres sarà preferito a Llorente e a fargli posto sarà Fabregas. Per il resto sarà confermata la formazione anti Italia di Domenica scorsa. La Spagna dovrà necessariamente battere l'Irlanda di Trapattoni che a sua volta è all'ultima spiaggia dopo la sconfitta nella prima giornata con la Croazia per 3-1



Spagna Modulo 4-3-3

Casillas
Arbeloa
Piquè
Sergio Ramos
Jordi Alba
Xavi
Busquets
Xabi Alonso
Silva
Torres
Iniesta

Nessun commento:

Posta un commento