domenica 10 giugno 2012

Nadal conquista Parigi e la storia !!

Rafael Nadal schianta per tre set a uno il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e conquista alla settima finale il suo settimo trionfo nel Roland Garros, straordinaria impresa del fuoriclasse spagnolo, il giocatore più forte visto nella storia sulla terra rossa.
Dopo un folgorante avvio di Nadal che si porta 3-0 nel primo set c'è la reazione di Djokovic, ma sul 3-3 Nadal accelera e chiude il primo set con un 6-4.
Nel secondo set equilibrio sino al 3-3 poi Djokovic perde il servizio si innerovisce e viene fischiato dal pubblico parigino, Nadal chiude dopo un'interruzione per pioggia sul 6-3.
Nel terzo setNadal ottiene subito il break e vola avanti 2-0 ma quando tutto sembra finito Djokovic infila sei giochi consecutivi e si aggiudica il terzo set con il punteggio di 6-2.
Nel quarto set Djokovic è inarrestabile ottiene il break ma sul 2-1 in suo favore c'è la seconda interruzione per pioggia.
Alla ripresa del gioco, oggi lunedì 11 Giugno Nadal reagisce recupera il break, sul 6-5 in suo favore ottiene un match point, Djokovic commette doppio fallo, Nadal trionfa, supera Borg e ottiene il suo settimo Roland Garros.

Nessun commento:

Posta un commento