sabato 23 giugno 2012

Ronaldo arriva la Spagna !!

La Spagna batte meritatamente per 2-0 la Francia nei quarti di finale di Euro 2012, con un colpo di testa di Xabi Alonso su un perfetto cross di Jordi Alba al minuto 19 e con un rigore al 90 esimo dello stesso Alonso a seguito di un fallo di Reveillere su Pedro.
La Spagna raggiunge le semifinali, dove incontrerà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, in una sfida emozionante che sarà la rivincita dei mondiali 2010 dove un gol di Villa eliminò i portoghesi dal mondiale.
La Francia non aveva mai perso contro la Spagna in gare ufficiali ma oggi si è dovuta inchinare alla classe e al possesso palla della squadra campione d'Europa e del Mondo.
Nel primo tempo la Spagna ha invocato un rigore per un contatto tra Fabregas, anche oggi preferito a Torres e il difensore del Manchester City, Gael Clichy.
Nel primo tempo la Spagna ha dominato l'incontro controllando la partita con il suo impeccabile fraseggio, la Francia che dall'inizio ha rinunciato a Menez e Nasri è apparsa troppo rinunciataria e mai pericolosa se si fa eccezione per una punizione da 30 metri di Cabaye.
Nel secondo tempo la partita è a ritmi blandi, ritmi ideali per il fraseggio della Spagna che controlla bene e al 90 esimo chiude il match con un perfetto rigore di Xabi Alonso che spiazza Lloris, doppietta per il centrocampista del Real Madrid.
In semifinale Spagna - Portogallo

Nessun commento:

Posta un commento