venerdì 22 giugno 2012

Che Germania!! Semifinale con l'Italia ?


La Germania con una grandissima prova corale, batte, dominando una Grecia che nulla ha potuto allo strapotere in campo degli uomini di mister Loew che sorprendendo tutti toglie dall'undici titolare campioni del calibro di Gomez, Muller e Podolski ed inserisce Reus, Schurle e Klose, che di certo non hanno fatto rimpiangere i compagni di squadra seduti in panchina. La Germania ha offerto una prova convincente sul piano del gioco e della grinta messa in campo, dopo diverse occasioni sciupate sono i tedeschi a passare complice un costantemente incerto Sifalis, il portiere greco non ha mai convinto in questa partita, il tiro di Lahm da fuori area abbastanza centrale si insacca e porta la nazionale tedesca al riposo sul 1-0 per la gioia in tribuna della cancelliera tedesca Angela Merkel.

Il gol di Lahm premia l'ennesima iniziativa di questo splendido terzino del Bayern e capitano della nazionale.
Nel secondo tempo al 55esimo un fulmineo contropiede della Grecia condotto da Salpingidis permette a Samaras di bruciare sul tempo un incerto Boateng e battere da pochi passi Neuer, in quel momento si pensa alla bellezza e all'imprevedibilità del calcio, dove la piccola Grecia al cospetto di una nazionale più forte con un solo tiro ha rimesso momentaneamente le cose in parità.
Ma la Germania questa sera macina gioco e non si abbatte, trovando al 61esimo il vantaggio con una splendida conclusione al volo di Khedira, il centrocampista del Real Madrid è sempre una garanzia, quantità e qualità, sempre presente, sempre al top.
La Germania a questo punto dilaga, la Grecia crolla e prima un bel colpo di testa di Klose, che anticipa con un colpo di testa dopo un calcio d'angolo, l'uscita scriteriata di Sifalis. Infine è il turno di Reus, prossimo acqusito del Borussia Dortmund calare il poker sulla sfida, lanciando la Germania in semifinale contro la vincente di Inghilterra-Italia. Se fossero gli azzurri a passare sarebbe la rivincita della semifinale mondiale del 2006, se fossero gli inglesi sarebbe la rivincita della semifinale di Euro 1996 vinta dai tedeschi ai rigori e del rocambolesco incontro del mondiale 2010 sempre vinto con 4 reti dalla Germania.
Goleada tedesca, ma la Grecia nel finale accorcia il risultato con il rigore del bravo Salpingidis e pur uscendo sconfitta ha disputato un buonissimo euro 2012.
La Germania si candida come grande favorita per la vittoria finale al pari della Spagna, chissà se la finale pronosticata da Fabio Capello sia proprio Germania-Spagna ? Vedremo nelle prossime serate, per la prima volta dedico la pagina alla mia fidanzata Annarita che da sempre mi sostiene in questo progetto.




Nessun commento:

Posta un commento